venerdì 4 luglio 2014

TALIERCIO - Introduzione alla Meccanica dei Solidi

INTRODUZIONE ALLA MECCANICA DEI SOLIDI


Taliercio



  • II Ed.2014 17×24 in brossura Pag. 364

  • ISBN: 9788874887781

  • INDICE GENERALE

  • Disponibile dal 1 Settembre 2014


Il volume si propone di fornire le basi teoriche per la valutazione dello stato tensionale e deformativo all’interno di un generico corpo solido, elastico lineare, e per la verifica della sua ammissibilità. Particolare attenzione viene data al “solido di Saint-Venant”, che costituisce una ragionevole schematizzazione di una trave. La trattazione teorica è accompagnata da numerosi esercizi svolti, riportati alla fine di ciascun Capitolo. Vengono anche presentate le soluzioni in forma chiusa di alcuni problemi di elasticità lineare utili nella pratica ingegneristica.


ALBERTO TALIERCIO  è professore ordinario di Scienza delle Costruzioni al Politecnico di Milano. Nel 1989 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria delle Strutture. Dal 1998 al 2001 è stato ‘Professeur chargé de cours’ all’Ecole Polytechnique di Parigi. Autore di circa 130 pubblicazioni a carattere scientifico, s’interessa prevalentemente di problemi di meccanica dei materiali compositi, di strutture in muratura e di ottimizzazione strutturale. Attualmente svolge la sua attività didattica presso due delle Scuole di Ingegneria del Politecnico di Milano.


Sono disponibili ancora poche copie della precedente edizione




TALIERCIO - Introduzione alla Meccanica dei Solidi

mercoledì 2 luglio 2014

FANTACCI - Reti di Telecomunicazioni

RETI DI TELECOMUNICAZIONI - Fondamenti e Tecnologie Internet


copertinaOK




Il volume si propone come supporto didattico per gli studenti dei corsi universitari di primo livello inerenti le Reti di Telecomunicazioni e le loro applicazioni. Il testo è stato concepito in accordo con il recente riordino degli studi con l’obiettivo principale di fornire un supporto didattico per acquisire conoscenze di base nel settore delle Reti di Telecomunicazioni con specifico riferimento alle Tecnologie Internet. Nella stesura del volume si è cercato di stabilire un filo conduttore tra la trattazione di argomenti classici e la discussione di tematiche più recenti ed innovative come le reti wireless e le reti di sensori.


ROMANO FANTACCI ha ottenuto la Laurea magistrale in Ingegneria delle Tele- comunicazioni e il diploma di Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze. Attualmente è professore ordinario presso la Scuola di Ingegneria della stessa Università dove dirige il laboratorio Reti di Telecomunicazioni. è Fellow di IEEE e membro di numerosi comitati tecnico/scientifici internazionali. E’ autore di numerose pubblicazioni e di testi scientifici riguardanti la trasmissione numerica, le reti di telecomunicazioni e la teoria delle code.


ACQUISTA IL VOLUME ONLINE



FANTACCI - Reti di Telecomunicazioni