mercoledì 13 agosto 2014

CASTELLANI GOZZI - Matematica di base per l'economia e l'azienda

MATEMATICA DI BASE PER L’ECONOMIA E L’AZIENDA


Castellani


  • I Ed.2001 21×29,7 in brossura Pag.456

  • ISBN: 9788874885282

  • buy-button-amazon gbs_preview_button1 google-play-logo-1

Questo libro è pensato per studenti della Facoltà di Economia, che seguo- no corsi di matematica di base (di solito denominati Matematica Generale) nell’ottica del nuovo ordinamento. 

Gli esercizi sono raggruppati per argomento e gli argomenti presentati nell’ordine in cui vengono usualmente affrontati nel corso (Preliminari, Successioni e serie, Funzioni di una variabile, Integrali, Algebra lineare, Funzioni di più variabili) 
Nello scrivere le soluzioni degli esercizi abbiamo cercato di: 


  • raccontare come intuisce e logicamente procede chi cerca la soluzione del problema;

  • mettere in evidenza, sulla base della nostra esperienza, le difficoltà che usualmente scoraggiano lo studente e le trappole che lo inducono a sbagliare strada.

Il testo contiene (svolti e commentati) tutti i testi d’esame dati dagli autori nei loro corsi di Matematica Generale negli anni 1998/99 e 1999/2000.


MARCO CASTELLANI è professore associato di Matematica per le Applicazioni Economiche presso la Facoltà di Economia dell’Università dell’Aquila. Insegna Matematica Generale presso il Corso di Laurea di Economia e Commercio. 

FAUSTO GOZZI è professore associato di Matematica per le Applicazioni Economiche presso la Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Insegna Matematica Generale presso il Corso di Laurea di Economia e Commercio.


ACQUISTA IL VOLUME ONLINE



CASTELLANI GOZZI - Matematica di base per l'economia e l'azienda